GIORNATA MALATO ONCOLOGICO: ASSOCIAZIONI INCONTRANO PAZIENTI

(AGI) - Milano, 31 mag. - Al termine della tavola rotonda e’ intervenuto Carlo Lucchina, direttore generale sanita’ della Regione Lombardia, sul ruolo del Volontariato nella Rete Oncologica Lombarda.

Nel pomeriggio, i medici oncologi del San Raffaele hanno incontrato i pazienti, e risposto ai loro quesiti sugli argomenti trattati in mattinata mentre Valfranco Fortuni e Massimo Piccioni dell’INPS hanno parlato dello stato di applicazione delle procedure per l’accertamento dell’invalidita’ civile e l’handicap.

Domani, infine, si celebrera’ la Giornata nazionale del malato oncologico, nel corso della quale verra’ assegnato il “cedro d’oro” ad alcune personalita’ che si distinguono per il loro interesse verso i malati oncologici o che, da malati, rendono particolare e interessante testimonianza: tra questi Don Luigi Maria Verze’, fondatore del San Raffaele, e Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio dei Ministri. (AGI)

Fea