Maggio 14, 2024

Pacco Bartolini non arriva: cosa fare

Pacco Bartolini non arriva: cosa fare

Pacco Bartolini non arriva: cosa fare

Bartolini è un’azienda italiana leader nella consegna di molte categorie di spedizioni e nella fornitura di materiale e distribuzione delle merci.

Viene utilizzato dalla maggior parte di aziende e-commerce online, ma non da Amazon che ha i suoi corrieri per lo spostamento dai suoi magazzini e quindi Poste Italiane o SDA per consegnare in tutta Italia la merce acquistata.

Se la consegna di un pacco affidata a Bartolini BRT risulta essere in ritardo o non è consegnata, sarà necessario mettersi in contatto con l’assistenza clienti per chiedere maggiori informazioni.

Tuttavia, prima di contattare il servizio clienti è meglio controllare se davvero ci sono delle problematiche o è solo ansia da attesa di pacco acquistato online.

Tracking Bartolini

La prima cosa da fare quando si attende un pacco Bartolini è quello di farsi consegnare dall’azienda (o dal mittente se è un pacco che si deve ricevere) il numero di tracking.

Infatti è solamente tramite il codice di tracking che si potranno avere le informazioni riguardanti la relativa spedizione, e capire se essa è realmente in ritardo, il motivo e dove è il pacco in quel determinato momento. La pagina per eseguire il tracking BRT è raggiungibile a questo link.

Gli orari di consegna

E’ possibile che per un problema non identificato, la consegna di un pacco sia in ritardo oppure che sia nei tempi previsti ma il corriere non abbia trovato nessuno a casa del destinatario e quindi non è stato possibile completare la consegna. Quando si hanno questo tipo di problematiche ed il pacco va in giacenza, sarà necessario contattare l’assistenza clienti BRT.

Da notare che la tempistica di consegna di spedizioni Bartolini varia per zona di partenza e di destinazione, della merce o dimensioni pacco. Esiste un tool sul sito raggiungibile a questo link, che permette di calcolare i tempi di consegna di una qualsiasi spedizione, inserendo i dati di consegna.

L’assistenza clienti

L’assistenza Bartolini clienti è offerta al cliente in modalità locale. Quindi per problemi di consegna o assistenza dopo la vendita bisogna contattare la sede di appartenenza, perchè ogni filiale gestice direttamente la fase operativa e commerciale.

Questa scelta da parte di Bartolini permette che il servizio clienti diviso in modo locale sia in grado di risolvere le esigenze e i problemi del cliente e fornire un servizio di assistenza adeguato e che possa risolvere i problemi.

In caso di disguidi con la consegna per prima cosa bisogna quindi telefonare alla filiale Bartolini di zona o quella più vicina alla zona del cliente. Per conoscere il numero della filiale BRT più vicina si può far riferimento a questo articolo di parlareconoperatore.com, dove sono listati i numeri di tutte le sedi Bartolini d’Italia.

Per inviare invece un reclamo o ricevere una documentazione del pacco bisogna invece inviare la richiesta, compilando l’apposito modulo online sul sito, alla sezione contattaci.

Servizio online

I clienti Bartolini possono usufruire del servizio online disponibile sito ufficiale dell’azienda, tramite il quale sarà possibile utilizzare maggiori strumenti che permettono di conoscere più info sulla propria spedizione. Nel dettaglio, con in servizi online si può:

  • conoscere in anticipo il costo di una spedizione;
  • utilizzare il live tracking;
  • modificare data e luogo di consegna di una spedizione;
  • richiedere un ritiro;
  • utilizzare EasySped Web per gestire autonomamente le spedizioni.

Per usufruire del servizio online e allo stesso tempo avere la massima privacy bisogna iscriversi in modo da ricevere una password, che permetterà di utilizzare tutti i servizi online.

Per richiedere la password si deve scaricare il relativo modulo presente sul sito, stamparlo, compilarlo in ogni parte, firmarlo ed inviarlo tramite fax alla filiale più vicina, all’attenzione dell’ufficio commerciale.

Una volta ricevuto il modulo, Bartolini invierà una password tramite indirizzo e-mail indicato sul modulo di richiesta.