Maggio 6, 2024

Cosa vedere e quanto costa una Visita guidata a Firenze

Cosa vedere e quanto costa una Visita guidata a Firenze

Conoscere Firenze con le visite guidate private

Visitare Firenze è un’esperienza straordinaria che rimarrà impressa nella mente per il resto della vita. È la città del Rinascimento e non basterebbe una vita intera per conoscerla a fondo. A seconda di quanto tempo si ha a disposizione per vedere le sue bellezze artistiche e architettoniche, dedicarsi alla scoperta dei suoi giardini e vivere le atmosfere dei suoi vicoli gustando le prelibatezze locali più amate dai toscani e da chi arriva da ogni angolo del mondo, si possono organizzare visite guidate private a Firenze (approfondisci qui https://www.guidemeflorence.com/it/tour-privati-firenze/) che assecondino le proprie preferenze personali.
C’è chi preferisce fare un tour fra le bellezze rinascimentali e chi desidera seguire le orme dei Medici, la più potente famiglia fiorentina di sempre. Lasciatevi conquistare dai coinvolgenti percorso museali alla scoperta dei capolavori che tutto il mondo ci invidia o seguite un tour personalizzato alla ricerca dei musei meno frequentati ma non per questo meno interessanti.
Firenze offre mille opportunità a tutti e con visite guidate fatte su misura è facile riuscire a trovare proprio ciò che ci si aspetta dalla città o lasciarsi sorprendere da ciò che ancora non si conosce.

I percorsi turistici a Firenze

Firenze ha talmente tanti percorsi turistici da offrire ai visitatori che non c’è che l’imbarazzo della scelta. Con le visite guidate private a Firenze la vostra guida potrà organizzare per voi un’escursione fra i punti focali della moda o condurvi nei luoghi della cucina più rinomati e celebri. Non perdete l’occasione di scoprire le botteghe che ancora ci sono dell’artigianato toscano o di seguire Michelangelo attraverso i luoghi che ha frequentato e le opere che ci ha lasciato in eredità perpetua.
Camminando per le strade della città medievale sembra di sentire gli echi delle famiglie che le hanno abitate e vissute. Basta socchiudere gli occhi per rivivere gli eventi storici che hanno profondamente segnato l’aspetto e forgiato il carattere di tutta Firenze. Cosa sarebbe stata Firenze senza la sua potenza ma anche le dominazioni che l’hanno interessata, senza il Savonarola e senza la forza del papato nel momento in cui Leone X de’ Medici fu eletto pontefice. Per conoscere la città è sempre opportuno prenotare visite guidate private a Firenze presso professionisti autorizzati che conoscono a menadito le storie, i personaggi, gli artisti e i luoghi da far conoscere ai visitatori e li sanno raccontare in maniera semplice, comprensibile e che non annoia mai.

Quanto costano le visite guidate private a Firenze

Le visite guidate private a Firenze sono delle passeggiate da fare da soli, con un gruppo di amici o con la famiglia, accompagnate da una guida specializzata abilitata che ben conosce la cultura locale e le storie della città. Le visite si possono svolgere sia all’aperto che all’interno dei musei, chiese, palazzi o dei luoghi più significativi e particolari a seconda delle richieste specifiche dei visitatori.
La lunghezza di una visita di questo tipo può essere di mezza giornata ovvero di tre ore oppure di un’intera giornata anche se è sempre possibile concordare con la guida la durata del tour prescelto e aggiungere o togliere luoghi da visitare.
Le tariffe variano da un minimo di 180 euro per mezza giornata a 360 euro per la giornata intera ma è possibile scegliere visite guidate private a Firenze anche di una o due ore se si devono fare i conti con tempi di permanenza assai ristretti. In tal caso la cifra da corrispondere si aggirerà sui 75 euro all’ora. Prenotare un tour privato significa organizzare con largo anticipo il viaggio che si desidera fare e arrivare con già in tasca i biglietti pagati dei musei da visitare saldando la lunga coda di attesa che alcuni in particolare hanno. Le visite guidate vengono organizzate con cura per offrire a chi le prenota un’esperienza indimenticabile.
Meglio non lasciare niente al caso e arrivare a Firenze con una visita ben programmata e definita che consente di conoscere quello che si desidera di una delle città più belle ed entusiasmanti del mondo.