Maggio 9, 2024

Live social: fare marketing in radio è più attuale che mai

Live Social Radio

Sei un imprenditore e stai cercando un metodo attuale e sicuro per promuoversi in radio e dare voce alla tua azienda?

Hai trovato l’articolo che fa per te. Ti parleremo infatti della pubblicità in radio, servizio offerto da Live Social, pensato proprio per aiutarti ad ottenere visibilità e promuovere i tuoi servizi.

Live Social, il programma radio che viaggia (anche) online

La radio si è evoluta per seguire i nuovi mezzi, adattata alle piattaforme e alla tecnologia, mantenendo però sempre vivi i suoi ruoli e i suoi personaggi.

Il caso Live Social è emblematico di questa nuova tendenza. Si tratta di uno strumento che permette di creare podcast su qualsiasi argomento, come una storia da raccontare, una passione da condividere .

Parte da una via di mezzo fra il consolidato successo di YouTube, le vecchie radio libere e i social dando spazio e visibilità ai professionisti di tutta Italia.

Live Social: chi sono e cosa fanno

Presente sul mercato da più di 15 anni, Live Social (radiolivesocial.it). è un format pensato e strutturato proprio per la radio, che ogni giorno permette a tante imprese e imprenditori italiani di farsi conoscere e promuovere i loro prodotti e servizi. Soprattutto permette di promuoversi e di diffondere il brand, che poi è lo scopo principe di una pubblicità in radio fatta per bene. Le radio sulle quali viene trasmesso il format del resto garantiscono per esso. Stiamo parlando ad esempio, tra le altre, di:

  • Radio Roma Capitale
  • Radio News 24
  • Radio Punto Zero.

l format va in onda nel Lazio per il centro Italia, copre il sud con trasmissioni in Campania e Calabria, ed è ascoltabile anche sulle frequenze del nord con la diffusione in Lombardia e in Piemonte.

I numeri di Live Social

Live Social viene scelto ogni giorno da tantissime imprese, è il numero di interviste medie che vengono realizzate ogni mese. Più di 2.000. Hai capito bene. Più di 2.000 interviste ad imprenditori come te.

Questo perché Live Social non è solo una pubblicità in radio, ma un vero servizio studiato appositamente da chi fa business per chi fa il business. Live Social intervista ogni mese chiunque voglia far conoscere il proprio lavoro, che si tratti di un libero professionista o che si stia parlando di un’impresa commerciale.

Il tutto viene confezionato in un contenitore che dà voce agli imprenditori, concepito come un vero e proprio programma culturale e di ‘entertainment.’

Dalle frequenze radio ai social

Come si può intuire dal nome, Live Social prevede anche il passaggio delle interviste sui diversi social media. La visibilità che si ottiene in questo modo è senza dubbio maggiore e soprattutto più efficace.

Quello che le persone a casa cercano infatti sono le storie. Quante aziende come la tua esisteranno infatti in Italia? La particolarità di Live Social invece, che è anche il suo punto di forza e che può diventare il tuo vantaggio, è quella di raccontare chi c’è dietro una certa azienda e un certo marchio. I riscontri positivi in termini di stima ma soprattutto sui numeri sono sempre più numerosi, e questo attesta che il metodo scelto dal format, la sua mission, funziona perfettamente.

Gli imprenditori possono infatti farsi conoscere grazie al programma di intrattenimento, e non si limitano solo a parlare del proprio prodotto o del proprio lavoro. E il connubio, o meglio il passaggio, dalla radio ai social è ciò che in definitiva permette di ampliare la rete di contatti della tua impresa. Considera infatti che ogni social ha il suo linguaggio, e il format di Live Social è pensato proprio per adeguarsi a questi linguaggi.

Quindi, se volessimo riassumere cos’è Live Social, potremmo definirlo come un contenitore, perché contiene appunto tanti spunti di approfondimento. Ma nello stesso tempo è anche una vetrina, perché permette ai professionisti intervistati, di ottenere una grande visibilità mediatica. Infine si tratta di un vero e proprio network per le imprese che lo scelgono, proprio perché integra blog, radio e social media.